News

Un’opportunità dalla Regione Lombardia: approvato un bando per l’efficientamento energetico delle PMI

La Regione Lombardia ha approvato un bando rivolto alle Piccole e Medie Imprese per favorire la realizzazione di diagnosi energetiche e l’adozione del Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001 in una o più sedi operative presenti in Lombardia.

Dal 28 settembre scorso è possibile presentare domanda di contributo per la realizzazione di:

  • Diagnosi Energetiche finalizzate alla valutazione dei consumi della struttura energetica aziendale e al risparmio energetico conseguibile attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, ed eseguite da Società di servizi energetici, esperti in gestione dell’energia o auditor energetici, certificati da organismi accreditati ai sensi dell’articolo 8, comma 2 del D.Lgs 102/14. Il contributo massimo per ogni diagnosi è di 5.000 euro.
  • Adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001. Il contributo massimo per ogni adozione di SGE ISO 50001

L’assegnazione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e coprirà il 50% delle spese ammissibili per la realizzazione dei servizi in ognuna delle sedi operative in cui svolge la propria attività la PMI, fino ad un massimo di 10 sedi operative.

Contattaci subito per sapere come accedere al bando!
mem@bartucci.it

2016-10-25T12:52:41+00:00