Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra principale risorsa!
Vuoi essere protagonista di un cambiamento energetico sostenibile, efficiente, e innovativo?

Posizioni aperte e candidatura spontanea

In questa sezione troverai tutte le posizioni aperte all’interno di Alperia Bartucci.

Lieti di ricevere una tua candidatura spontanea, se diversa dai profili attualmente in ricerca.

Tesi di laurea e stage

Crediamo che lo svolgimento di una tesi di laurea o di un tirocinio offra la possibilità di vivere significative esperienze formative per l’ingresso nel mondo del lavoro

  • Coinvolgiamo gli studenti nella partecipazione ad attività e progetti aziendali innovativi che permettono di consolidare e mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli studi accademici.
  • Sarete affiancati da un tutor aziendale che vi assisterà nelle attività formative durante tutto il periodo di permanenza con noi.
POSIZIONI APERTE e CANDIDATURA SPONTANEA

Il nostro processo di selezione in 5 passi

Tutte le posizioni aperte sono pubblicate sul sito internet di Alperia Bartucci e sulla borsa lavoro (eJobLavoro) della Provincia Autonoma di Bolzano. In alcuni casi gli annunci vengono pubblicati anche su giornali e inseriti su LinkedIn.

La candidatura deve essere inviata tramite il portale di Alperia Bartucci, sezione ‘Lavora con noi’. E’ necessario allegare i seguenti documenti: lettera motivazionale, curriculum vitae, eventuali attestati rilevanti ai fini della candidatura.

Scaduti i termini per la presentazione delle candidature, un recruiter provvede ad esaminare la documentazione inviata.

Il/la cadidato/a giudicato/a idoneo/a per la posizione da ricoprire è convocato/a ad un primo colloquio individuale che può essere effettuato anche in forma di intervista via skype.

Al termine dei colloqui viene scelto il/la candidato/a più idoneo, al/alla quale viene sottoposta l’offerta di Alperia Bartucci.

Il primo giorno di lavoro, il nuovo collaboratore verrà introdotto in Alperia attraverso un onboarding strutturatto. Tale processo permette al nuovo collaboratore di ambientarsi nei primi giorni di lavoro e accompagnati il loro periodo di prova.