AZIENDA

AZIENDA 2018-04-27T14:45:05+00:00
Soave (Verona) Progetti per l'efficienza energetica industriale

La Società

Alperia Bartucci SpA nasce a fine febbraio 2018 attraverso l’acquisizione del 60% delle azioni di Bartucci SpA da parte del Gruppo Alperia.

L’operazione Bartucci permette ad Alperia di proseguire nel suo piano strategico di sviluppo e diversificazione, arricchendola di una delle migliori expertise per la progettazione e la realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale.

Presente su tutto il territorio nazionale con sedi operative a Soave e Milano, Alperia Bartucci SpA segue oggi oltre 300 clienti dislocati in tutta Italia e si avvale di un team di lavoro composto da più di 50 professionisti capaci di individuare le migliori soluzioni per minimizzare i consumi energetici dei processi produttivi.

Alperia SpA, società altoatesina, opera come multiutility integrata:
produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, gestione della rete elettrica, soluzioni avanzate per la mobilità elettrica e le smart cities.

Alperia è competente per la gestione di 41 impianti idroelettrici, oltre 8.700 chilometri di rete elettrica, sei centrali di teleriscaldamento e serve oltre 278.000 clienti con energia elettrica e gas. Il gruppo occupa un migliaio di dipendenti e fattura oltre 1,2 miliardi di euro.

Bartucci S.p.A. - Energy Service Company

Nata nel 2001 a Soave, in provincia di Verona, Bartucci si accredita come E.S.Co. (Energy Service Company) già nel 2005 e nel 2014 cambia denominazione sociale diventando società per azioni.

Certificata dal 2012 UNI11352 e ISO9001 dal 2015, Bartucci SpA si propone come partner per la realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” attraverso il modello Energy Performance Contract (E.P.C.) Savings Sharing, contratto con cui finanzia direttamente o attraverso joint venture gli interventi da realizzare.